lunedì 21 gennaio 2008

schizzofrenei elettorali

Come puo’ uno che crede nel rito sacro delle votazioni elettorali parlamentari democratiche fare a meno di psicofarmaci e psicologi (o psichiatri)?
Uno che e’ nel pieno delle facolta’ psicofisiche e delle possibiliota’ (o strumenti) materiali e culturali? Un Borghese insomma! Come puo’?


Dovrebbero proibire ai minori di 25 anni di andare fuori dall’Europa o meglio di andarci con troppi Soldi dietro. Dovrebbero prohibiré ai minori di 25 anni (o trenta) di andare in aereo fuori dai propri paesi (a Maggiore racione all’interno dei propri territori nazionali). Fino a 700 Km treno o nave o bicicletta o autostop. Andare all’estero solo per lavorare (possibilmente per Strada) con solo i Soldi di andata per il viaggio. Dopo questo periodo di palestra (almeno una settimana o un mese, possibilmente manco un sacco a pelo dietro dovrebbero avere) si dovrebbe fare una specie di esame (per evitare di barare o cose del genere), oppure no, comunque dopo questo periodo “iniciático”, e solo dopo un periodo simile, ognuno dovrebbe poter dire “io viaggio”, “io vado”, solo dopo questo tirocinio. Che nessuno cerchi di vivere senza aver fatto l’apprendistato di vittima, diceva zio Cioran..

Ivan Illich fu espulso dalla Chiesa dopop aver contestato l’invio del 10% dei sacerdoti statunitensi in Sud America, negli anni ’50 del secolo XX dopo Cristo (Ivan Illich era pazzo, e anche Cioran)

Ivan Illich fondo’ un Centro di Documentazione Interculturale (CIDOC) per insegnare a chi volesse andare in un paese lontano dal suo (e verso sud) a disintossicarsi dalla peste Della civilta’ occidentale di matrice cristiano católica, per evitare di andare ad appestare o ad appestarsi ulteriormente con la mania di “fare”, “aiutare”, “cooperare”, “sviluppare”.

Nessun commento: